I Cantoni Uri, Grigioni e Ticino vi invitano a conoscere il nuovo Incubatore di idee San Gottardo. Insieme, vogliamo scoprire la ricchezza delle nostre risorse naturali – legno, pietra, acqua, natura, paesaggio e biodiversità – come fonte di innovazione, creazione di valore e nuove idee, con l’obiettivo di sviluppare e realizzare progetti concreti a rilevanza regionale.
A chi è rivolto
Imprenditrici e imprenditori, amministrazioni pubbliche e personalità visionarie della regione del Gottardo, purché motivate.
Perché partecipare?
Le idee migliori nascono nella nostra regione e, con l’Incubatore di idee, svilupperemo insieme, da febbraio a settembre 2026, idee per progetti concreti e finanziabili – dando impulso a un futuro sostenibile per l’economia, la società e l’ambiente nella nostra regione.
Kick-off Laboratorio d’innovazione (Incubatore di idee)
- Disentis: Stiva Salaplauna, giovedì 5 febbraio 2026 – dalle 12:00 alle 17:30 al più tardi (in tedesco)
- Altdorf: Innovations-Biotop, giovedì 5 febbraio 2026 – dalle 12:00 alle 17:30 al più tardi (in tedesco)
- Biasca: Casa Cavaliere Pellanda, venerdì 6 febbraio 2026 – dalle 12:00 alle 17:30 al più tardi (in italiano)
Al kick-off aspettiamo tutte le persone che hanno già presentato un’idea di progetto, ma anche tutte le altre persone desiderose di impegnarsi in un progetto sul tema delle «risorse naturali».
Si prega di registrarsi via e-mail all’indirizzo info@gottardo.ch Tutti gli appuntamenti si terranno in loco. È possibile partecipare online, ma l’esperienza non sarà la stessa. La partecipazione è gratuita e l’evento è disponibile in tedesco e italiano.