La sala da concerti di Andermatt

La sala polifunzionale "Konzerthalle Andermatt" offre un nuovo programma, finora inesistente, con il quale è possibile promuovere diversi aspetti della cultura all'interno della società. Questo è un arricchimento per le regioni collegate di Ursern, Goms, Surselva e Ticino settentrionale.

Ad Andermatt, sul perimetro della località turistica Andermatt, era originariamente prevista una piccola sala per congressi e concerti. Sulla base dell'analisi che non esiste una sala più grande per concerti ed eventi culturali in tutta la regione del Gottardo, Samih Sawiris ha avuto l'idea di realizzare una grande "sala da concerto e cultura". Lo studio di architettura londinese Seilern è stato incaricato di progettare una nuova sala da concerto. Il risultato è la nuova "Konzerthalle Andermatt".

Con la realizzazione della nuova sala da concerto Andermatt è possibile offrire concerti regionali e nazionali, eventi culturali, mostre e musical, ecc. Questo rappresenta un enorme valore aggiunto per la promozione culturale della gente del posto, dei turisti e dei viaggiatori, poiché oggi non esiste un'offerta comparabile. La sala da concerto di Andermatt è anche un complemento ideale per la località turistica, che è composta principalmente da hotel, SkiArena, ristoranti e negozi. Ora possono essere offerti anche concerti (ad es. Berliner Symphonieorchester), che in precedenza erano possibili solo al KKL di Lucerna.

Andermatt si trova al centro della regione ed è facilmente raggiungibile da tutti i lati. Ciò crea anche un significativo valore aggiunto per la popolazione locale.

Sponsorizzazione del progetto
Albergo 4b Development AG

Sostegno al PSG 2020
Il PSG 2020 sostiene il progetto con

  • CHF 2.36 Mio. di mutuo federali
  • CHF 642'000 prestazioni d'equivalenza cantonali