Pacchetti turistici San Gottardo 2009/2010 (2008-2011)

Dalla scorsa estate, viaggiatori e ospiti provenienti dalla Svizzera e dall'estero beneficiano del nuovo "Gotthardpass -50%", che permette di utilizzare a metà prezzo numerose ferrovie turistiche e tratte dei trasporti pubblici.

offeta estiva, sommer offerte, summer offerIl "Gotthardpass -50%" viene venduto in esclusiva insieme alle offerte forfetarie estive San Gottardo. Vi partecipano tutti i principali gestori di impianti di risalita dal comprensorio dell'Aletsch fino a Disentis e da Bellinzona al Seelisberg. Vi si aggiungono la società di navigazione del lago dei Quattro Cantoni, la ferrovia a vapore del Furka, le corse di Autopostale che conducono ai passi, alcuni musei e il Bogn Sedrun. Grazie alla partecipazione della Matterhorn Gotthard Bahn (MGB), della Ferrovia Retica, delle Autolinie Bleniesi, della Auto AG Uri e delle FFS sono compresi anche i collegamenti con i trasporti pubblici. Questa offerta interessante e molto promettente coinvolge oltre 70 partner.

 

Per l'inverno 09/10 è stata pubblicata la prima carta invernale con offerte selezionate da tutte e quattro le regioni del San Gottardo.

offeta invernale, winter offerte, winter offer

La tessera «San Gottardo: 33 mal profitieren» è valida per 3 o più giorni e permette di usufruire di sconti sui servizi di più di 33 operatori della regione. Scilift e impianti di risalita concedono una riduzione del 15 per cento. Le aziende di trasporto pubblico, i musei, le scuole di sci, i negozi di sport e i centri wellness o sportivi concedono riduzioni tra il 20 e il 50 per cento. Gli appassionati di sport invernali possono trovare su oltre 400 km di piste da sci e snowboard un'equilibrata offerta per principianti così come per sportivi esperti, per sciatori, snowboarder e freerider. Per gli sportivi un po' più giovani la regione del San Gottardo offre una vasta scelta di snowpark, mentre i giovanissimi o chi è rimasto giovane può divertirsi sui molti chilometri di piste per slitte ottimamente preparate. Gli amanti dello sci di fondo si entusiasmeranno per i 120 km di piste, preparate sia per lo stile classico, sia per lo skating, che attraversano paesaggi da sogno. Con le racchette da neve ai piedi si possono invece scoprire in modo del tutto diverso i rilievi, i boschi e le montagne innevate. Sentieri segnalati per passeggiate ed escursioni offrono svago in un fresco ambiente invernale lontano dalle piste.