Marchio /St.Gotthard

Il marchio /St.Gotthard rafforza, in quanto marchio regionale, la capacità concorrenziale, contribuendo a migliorare, a livello sovraregionale, la percezione della regione e fornendo ulteriori impulsi per la crescita. Una strategia comune del marchio consente di legare gli strumenti di commercializzazione e di vendere al meglio, dal punto di vista turistico, la Regione San Gottardo.

Il marchio /St.Gotthard è stato sviluppato grazie a un processo di formazione del marchio durato due anni. A tal fine PSG 2020 ha collaborato strettamente con gli attori locali, elaborandone le riflessioni sorte in numerosi seminari. Tali riflessioni sono state integrate da punti di vista esterni provenienti da un sondaggio effettuato tra gli ospiti della regione. Queste basi sono servite all'agenzia di branding per elaborare l'architettura del marchio e per definire il manuale CI/CD.

Sulla base di queste riflessioni approfondite è nato un marchio che può essere utilizzato in modo molteplice e versatile: come marchio unico, come co-branding, da parte di coloro che forniscono servizi turistici, dalle regioni turistiche ma anche da produttori di generi alimentari o altri prodotti regionali.

Basi per l'utilizzo
Per poter diventare utilizzatori del marchio /St.Gotthard occorre osservare il regolamento di utilizzo e sottoscrivere l'accordo di utilizzo. Non sussiste alcun diritto alla conclusione dell'accordo di utilizzo del marchio.
Regolamento di utilizzo del marchio (tedesco)
Accordo di utilizzo del marchio (tedesco)
Manuale CI/CD del marchio /st.gotthard (tedesco)

Concetti/Documenti
Riassunto sondaggio clientela St. Gotthard
Rapporto dettagliato sondaggio clientela St. Gotthard (tedesco)